Sedie in polipropilene

20 Gennaio 2020 Off Di mc
Sedie in polipropilene

sedia polipropileneLe sedie in materiale plastico hanno raggiunto ormai un predominio tra le sedie per bar e ristoranti. Non più le sedie in plastica di una volta, economiche e poco eleganti. Ormai le sedie nei nuovi materiali plastici come le sedie in polipropilene sono di design, comode, resistenti e un altro vantaggio, molto apprezzato dai proprietari di bar e ristoranti, sono impilabili.

Ma le sedie in polipropilene sono solo da esterno? Non di certo, è vero sì che il polipropilene in tutte le sue forme e combinazioni ha una ottima resistenza al’ esterno, ma non è detto che per questo debbano essere solo ed esclusivamente utilizzate in dehor o in situazioni contract per esterno. Sono moliti i bar, ristoranti e pizzerie che scelgono queste sedie per interno.

Come detto prima sempre più le vecchie sedie di plastica trasformandosi nei materiali, prima, hanno avuto un evoluzione anche nel design dopo.

Facciamo un po’ di chiarezza sui termini senza dover scendere troppo nella chimica dei materiali.

La resina è il prodotto iniziale che dopo lo stampaggio divine plastica, a volte i due termini vengono confusi e distinti come due prodotti differenti, quindi la sedia in resina è una sedia in plastica.

Il polipropilene a volte breviato PP è sempre un materiale plastico che può presentarsi, in base alla lavorazione in diversi modi e da qui diversi utilizzi. Quello che interessa a noi è quello isotattico che è un polimero semicristallino caratterizzato da un carico elevato di rottura, quindi molto resistente e una bassa densità che ne crea la sua leggerezza, ha una buona resistenza termica e all’abbrasione.

Le evoluzioni delle sedie in polipropilene sono stati i materiali con cui si è andata a combinare, nelle sedie prima tra tutte la fibra di vetro, sentirete, infatti molto spesso dire questa sedia è in polipropilene rinforzata in fibra di vetro. Questo “aggiuntino” rende le sedie più resistenti alle sollecitazioni.

 Le sedie in polipropilene hanno tanti vantaggi rispetto alle alternative nei vari materiali, vediamone alcuni:

I vantaggi delle sedie in polipropilene:

  • Possibilità di usare la sedia sia in interno che esterno
  • Leggera e facile da trasportare
  • Impilabile, permettendo di poter accatastare delle sedie in più da tenere in caso di emergenza
  • Resistente
  • In generale con un costo più basso rispetto a legno o metallo

I colori delle sedie in polipropilene:

sedia rosa sedia polipropilene bianca poltroncina polipropilene Nardi poltroncina polipropilene TrillNon è di certo facile poter personalizzare il colore delle sedie in polipropilene, come lo potrebbe essere per gli altri materiali, questo dovuto al fatto che per poter creare il proprio colore con le sedie in polipropilene, lì dove fosse possibile, si richiederebbero quantità importanti come 500/600 sedie per poter ammortizzare i costi di stampaggio.

Sopperisce a questa mancanza, il fatto che tutte le aziende che stampano sedie in polipropilene, sono molto attente alle richieste dei propri cliente tenendo sempre in riferimento le mode e le tendenze.

Molto spesso, dove siamo riusciti, abbiamo suggerito colorazioni e varianti per poter soddisfare meglio le esigenze della nostra clientela e creando colori che poi si sono dimostrati molto apprezzati dalla nostra clientela, in alcuni casi pur non stampando noi direttamente le sedie in polipropilene, e siamo onesti nel dirlo, abbiamo creato modelli e colori esclusivi che hanno trovato molto apprezzamento sul mercato mondiale, e per questo siamo molto copiati.

Nelle nostre collezioni di sedie in polipropilene troverete colori e modelli che non troverete altrove.