12 febbraio 2017

Tavoli per esterno – tavolini bar e tavoli ristorante

Slider-home-testTavoli per esterno

tavolini bar e tavoli da ristorante

Con la stagione estiva ormai alle porte molti bar, ristoranti e pizzerie, iniziano la ricerca di sedie e tavoli per esterno.

Vogliamo, in questo breve articolo, dare qualche indicazione e se riusciamo qualche consiglio sulla scelta dei tavoli da esterno.

I materiali utilizzabili per i tavoli da esterno possono essere diversi, ma facciamo prima una passo in dietro, dobbiamo prima decidere se il tavolo deve avere una base centrale o quattro piedi.

Un tavolo con quattro piedi possiamo avere una struttura in metallo o in alluminio e un piano in lamiera o anch’esso in alluminio, ultimamente molto utilizzato i piani in HPL, a volte per soluzioni in stile vintage o per un effetto rustico alcuni utilizzano tavoli in legno, consapevoli che il legno può rovinarsi al sole e in ambienti altamente salini.

Soluzioni di tavoli per esterno economici e molto pratici sono sicuramente i tavoli in materiali plastici, i tavoli per esterno in polipropilene o resina sono leggeri, molto resistenti agli agenti atmosferici e con prezzo molto contenuto. tavoli resina economici

La soluzione con base centrale possono essere diverse, la parte sottostante o base può essere in metallo purché sia previsto un trattamento di zincatura che protegga il metallo dalla ruggine, in ghisa, questo materiale pur sempre metallo ha una maggiore percentuale di carbonio che la rende piú resistente alla ruggine, basta che venga verniciata con vernici a polvere per esterno, come tutte le nostre basi in ghisa.

In ambienti altamente salini, lidi, ristoranti e bar in riva al mare sulle basi in ghisa si può usare un primer zincante.

In alternativa, per soluzioni con piedi centrale, si possono utilizzare basamenti in alluminio, ma ricordate l’alluminio non arrugginisce ma si ossida, per tanto anche per questi prodotti consigliamo sempre una soluzione verniciata per zone molto esposte.

Per i top le soluzioni possono svariate, piani in hpl, piani in lamiera, piani in werzalit, tra questi la nostra soluzione più utilizzata e consigliata, sono sicuramente i piani in werzalit per le loro caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e dal prezzo più contenuto.

Traduci »
Bisogno di aiuto?
close slider