Tavoli ristorante

2 Gennaio 2020 Off Di mc

Una piccola guida per la scelta della soluzione migliore per il tuo tavolo ristorante.

Il dubbio quasi amletico nella scelta del tavolo da ristorante è che tipo di tavolo mettere? Che dimensioni? Come faccio a decidere la giusta soluzione tra la comodità del cliente e le mie esigenze, di spazi, numero dei coperti…

Cercheremo di darvi delle linee guida, frutto di decenni di esperienza e vita vissuta che vi possano aiutare nella scelta del tavolo giusto, anche se ogni caso è diverso e dovrebbe essere meglio affrontato singolarmente

Se avete bisogno di maggior aiuto contattateci saremo lieti di offrirvi la nostra opinione

La prima cosa nella scelta del tavolo per il tuo ristorante è porsi la domanda “cosa voglio fare nel mio ristorante?”, la seconda è “che tipo di clientela voglio servire?”.

A volte queste due domande hanno risposta semplice, ed è quindi facile decidere che tavolo ristorante adottare, altre, per una serie di motivi ( nuove aperture, prima esperienza, non individuazione di un target preciso è più difficile rispondere … ma cercheremo di darvi una risposta anche in questo caso)

Possiamo dire che una prima suddivisione la possiamo creare capendo che tipo di ristorazione si vuole fare:

  • Piccola ristorazione ( panini, taglieri, piatti gourmet)
  • Ristorazione Pizzeria
  • Trattoria, Osteria ( una valanga di antipasti )

Nel primo caso consigliamo un tavolo con una dimensioni 70×70, nel secondo 80×80 e nel terzo, se lo spazio a disposizione lo permette un 90×90 è la soluzione migliore per dare spazio a tutte le portate.

Certo questa è una classificazione abbastanza sterile e i fattori da considerare sono tanti, prima di tutto lo spazio a disposizione.

Un’altra domanda che ci dovremmo porre è:

Serve un tavoli per ristoranti per interno o serve un tavoli per ristoranti per esterno?

Ma questo è un’altro argomento che svilupperemo nel prossimo articolo.